Turismo sostenibile, arrivano i tour virtuali delle città pugliesi

Un progetto che permette, attraverso un qualsiasi dispositivo elettronico, di avere accesso alle visite immersive in alcuni Comuni pugliesi tra i più rappresentativi della regione. Il tour consente di visitare piazze, siti archeologici, monumenti e, anche internamente, chiese, musei, teatri, castelli, e luoghi di interesse

 

Puglia Digitale è un nuovo portale on line delle città pugliesi, creato dall’associazione Campo e controcampo con il contributo del Consiglio regionale della Puglia e disponibile all’indirizzo www.puglia-digitale.it.

Storia, Arte e Cultura della regione Puglia sono presentati attraverso Tour Virtuali, realizzati in alcuni dei comuni di maggior richiamo del territorio. I comuni coinvolti in questa prima fase del progetto sono i seguenti: Alberobello, Gallipoli, Martina Franca, Monopoli, Ostuni, Polignano, San Giovanni Rotondo, Trani.

Ecco come si presenta il tour virtuale in alcuni centri pugliesi nel portale Puglia Digitale

Il progetto permette, attraverso un qualsiasi dispositivo elettronico, di avere accesso alle visite immersive in alcuni Comuni pugliesi, scelti tra i più rappresentativi del nostro territorio come punti pilota del progetto, consentendo agli utenti di visitarne le meraviglie storico artistiche e culturali.

Il tour consente di visitare piazze, siti archeologici, monumenti e, anche internamente, chiese, musei, teatri, castelli, e luoghi di interesse per scoprire le bellezze di alcune nostre città.

In ogni Comune è stata effettuata una ripresa aerea del centro abitato e panoramica 3D 360° con differenti livelli di zoom e modalità multi-device. I punti di interesse sono stati ripresi in alta definizione, sia nella parte esterna che nella parte interna, con schede di dettaglio e/o video esplicativi.

Articoli correlati