Input your search keywords and press Enter.

Turismo pugliese ad Expo Catòlica Brasile

L’agenzia PugliaPromozione rappresenterà la Puglia alla manifestazione Expo Catòlica, a Rio (Brasile) dal 23 al 28 luglio. Nell’ambito dell’evento fieristico,  in concomitanza con la XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù, si svolgerà Peregrinus, festival internazionale del turismo religioso.

L’evento, osserva l’assessore regionale al Mediterraneo Silvia Godelli, darà corso all’accordo di sviluppo stretto con il governo brasiliano e le Camere di Commercio del Sud America.

Expo Catòlica potrà dare ampia risonanza all’offerta turistica pugliese, coinvolgendo sia i giovani partecipanti alla Giornata della Gioventù, sia coloro che prediligono il turismo religioso. Diversi, infatti, i prodotti turistici che saranno presentati: mobilità lenta, il Corridoio Verde Adriatico n. 5, la ciclovia francigena che connette Londra con Brindisi e soprattutto il tracciato Vie Francigene di Puglia, di recente ufficializzato dalla Regione.

Lo stand pugliese, che in questa speciale edizione sarà realizzato assieme alla Pastorale del Turismo del Brasile, sarà ubicato di fronte alla grande arena degli spettacoli, dove si svolgeranno conferenze e concerti con artisti musicali tra più importanti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *