Input your search keywords and press Enter.

Turismo low cost in Lombardia

I nuovi ostelli lombardi, 67 strutture presenti su tutto il territorio, con 3.000 posti letto, sono stati rinnovati nel look e negli impianti, grazie ad un bando regionale e a risorse private.

Negli ostelli lombardi è infatti possibile soggiornare a partire da 15 euro a notte. Questo già lo sanno il 5% dei turisti italiani che soggiornano negli ostelli lombardi e che provengono dalla Puglia.

Per ragazzi, giovani e famiglie che desiderano trascorrere un semplice week end o fare una vacanza alla scoperta di angoli magici e sconosciuti, di antichi borghi e paesini, o godersi il contatto con la natura attraverso lunghe passeggiate e percorsi ciclabili attraverso parchi e riserve naturali, o andare alla scoperta di città d’arte e percorsi enogastronomici o fermarsi alle terme: gli ostelli si confermano la soluzione ottimale.

Le idee per fare una vacanza in Lombardia sono numerose e infinite, basta scegliere quella più adatta alle proprio esigenze, preparare la valigia, cliccare sul sito Hosellombardia scegliere l’ostello e …partire! Nessun problema a trovare la struttura più comoda o quella che meglio incontra i gusti personali, con 3.000 posti letto, la vacanza è assicurata ed anche la simpatia e la cordialità dei gestori che nella maggioranza dei casi sono giovani di età tra i 16 e i 30 anni.

Gli ostelli sono alla portata di tutte le tasche, offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, standard di privacy e di confort ormai irrinunciabili (ad esempio camere più piccole con servizi privati) coniugati con una dimensione “social” (cucina, spazi comuni) per trascorrere week end e vacanze in strutture accoglienti e curate, low cost, green ed ecostenibili, nonché attente alle esigenze degli ospiti con disabilità.

In Lombardia anche gli ostelli sono un’attrazione tutta da scoprire. La loro capillare presenza in ogni provincia permette la valorizzazione del patrimonio storico e naturalistico, favorisce la ricerca di nuove mete e la scoperta di prodotti enogastronomici d’eccellenza.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *