Input your search keywords and press Enter.

Turismo in Puglia: sostenibilità ed amore per il territorio

Si è tenuto alla Camera di Commercio di Bari l’incontro Esperienze e casi di turismo sostenibile. È intervenuto Francesco de Carlo, presidente Asshotel-Confesercenti Bari-Bat (foto): «Molti albergatori e ristoratori della provincia di Bari stanno cercando nuovi e più ampi spazi di crescita per affermare la sostenibilità turistica quale valore del successo di una destinazione».

Offerte turistiche come Cicloturismo, camminamenti, artigianato ed enogastronomia valorizzano il territorio praticamente ad impatto zero; strutture energeticamente efficienti sono il valore aggiunto che rende il turismo pugliese ecocompatibile. Questo risultato, osserva de Carlo, è stato ottenuto perché «gli operatori turistici amano il territorio in cui vivono e lavorano».

Esempi virtuosi di turismo sostenibile si riscontrano a sud della provincia di Bari, a ridosso tra Brindisi e Taranto. Le strutture turistiche sorgono «in armonia con le distese di uliveti e le coste selvagge tipiche di questo territorio che detiene due dei tre siti pugliesi patrimonio dell’UNESCO».

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *