Input your search keywords and press Enter.

Trivellazioni: la posizione degli irpini

Si è tenuto, sabato 27 marzo, ad Avellino, un incontro con la stampa dell’associazione Primavera Irpina, per discutere sul tema delle trivellazioni e chiarire la posizione degli irpini nei confronti del referendum in programma il prossimo 17 aprile. Al briefing, aperto alla cittadinanza, sono intervenuti i sindaci dell’Irpinia, rappresentanti delle istituzioni, nazionali e regionali.

«Noi di Primavera Irpinia non siamo contrari alle trivellazioni – ha dichiarato, sollecitato dai giornalisti a margine dell’incontro, Sabino Morano, presidente dell’associazione fondata da cittadini e rappresentanti istituzionali per la valorizzazione e il rilancio dell’economia locale – e non siamo per i pregiudizi ma siamo per la riflessione e la ricerca».

«Sono in corso, da parte della comunità scientifica internazionale, studi molto approfonditi sul tema delle trivellazioni e il dibattito è molto complesso. Penso che qualsiasi opportunità di sviluppo economico debba essere almeno vagliata senza pregiudizi e con particolare attenzione. In questo Paese – ha concluso Morano – non possiamo essere contrari a tutto ma dobbiamo almeno dare spazio agli studi, alle ricerche e valutare».

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *