Input your search keywords and press Enter.

Touring Club e National Geographic scelogono la carta certficata Pefc

Il periodico del Touring Club Italiano e della National Geographic Society, la più importante associazione non profit del mondo, ha deciso di stampare su carta certificata PEFC. E’ una decisione che potrà avere un importante effetto traino in quanto aiuterà la filiera bosco-legno-carta a convertirsi verso produzioni più responsabili dal punto di vista ambientale.

Non si tratta solo di una mission editoriale ma anche di un investimento, per il futuro di una testata che si occupa di viaggi alla riscoperta dei patrimoni naturali e artistici, della difesa del territorio dai rischi di speculazione e sfruttamento dissennato delle risorse naturali.

Il Programma per il riconoscimento di schemi nazionali di Certificazione Forestale (PEFC) garantisce la provenienza delle fibre di cellulosa da foreste gestite in maniera sostenibile. Considerate le tirature attuali della rivista, ogni numero equivale a 5,6 ettari di foreste interamente ripiantate, attività garantita proprio dalla certificazione delle risorse forestali da cui proviene la cellulosa.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *