Input your search keywords and press Enter.

THANK_UK: piantati George, Alexander e Louis

George Alexander Louis è il nome del Royal baby inglese, figlio duchi di Cambridge William e Kate.

A Lecce sono stati piantati tre alberelli che, in onore del Royal baby, ne hanno assunto i nomi. L’iniziativa Thank_UK è stata pensata dai ragazzi dell’istituto Galilei-Costa: un modo per omaggiare il popolo britannico, che da diversi anni apprezza il territorio salentino.

George è una giovanissima vite (varietà Italia), che rappresenta l’abbondanza, la vita, la capacità di adattamento e l’attaccamento al territorio; Alexander è un leccio (antico simbolo e stemma, insieme alla lupa, della città di Lecce); Louis è un piccolo ulivo (varietà leccino), simbolo di pace, forza, longevità e della buona e sana Dieta Mediterranea.

Lecce formula così un augurio speciale sia al neonato reale che alle piante: che possano crescere sani e forti e continuare a rappresentare con grande onore e dignità i rispettivi territori.

Gli alberi sono stati piantati nella villa comunale di Lecce. Questo luogo sorge nei pressi dell’istituto scolastico, ma è anche il più centrale polmone verde della città. L’utilizzo dell’area è stato concesso dal sindaco di Lecce Paolo Perrone; l’agronomo Antonio Bruno e l’azienda Vivai Tarantino hanno offerto gratuitamente la consulenza tecnica professionale e le tre giovani piante.

La Casa Reale britannica è a conoscenza del Thank_UK. L’ambasciata del Regno Unito in Italia ha inviato una nota ai ragazzi del Galilei-Costa: «…la Casa Reale accoglie con molta gratitudine il vostro gesto e vi ringrazia».

[nggallery id=263]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *