Input your search keywords and press Enter.

Thank_UK: omaggio al “royal baby” ed al Salento

Dopo tanta attesa, è nato l’erede al trono del Regno Unito. I salentini vogliono omaggeranno questo lieto evento, piantando dei giovani alberi nei giardini pubblici di Lecce.

Thank_UK è il gesto simbolico pensato dagli studenti dell’istituto Galilei-Costa di Lecce e dall’assessore al Turismo e all’agricoltura della Provincia di Lecce Francesco Pacella.

Giovedì 25 luglio, saranno piantati  un piccolo ulivo (simbolo di pace, forza, longevità e della Dieta Mediterranea), una giovanissima vite (a rappresentare l’abbondanza, la vita, la capacità di adattamento e l’attaccamento al territorio) e infine un leccio (antico simbolo e stemma, insieme alla lupa, della città di Lecce). La location scelta è quella della centralissima villa comunale.

Da diversi anni, il popolo britannico ha manifestato interesse per il territorio salentino. Gli alberi piantati omaggeranno sia il royal baby che l’ambiente: l’augurio (sia per il bambino che per gli alberi) è che crescano sani e forti, per rappresentare con grande onore e dignità i rispettivi territori.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *