Input your search keywords and press Enter.

Territorio Puglia, classificate osservazioni PPTR

La vicepresidente della Regione Puglia ed assessore alla Qualità del Territorio Angela Barbanente comunica che, a poco più di un mese dalla scadenza del termine per la presentazione delle osservazioni al PPTR, il Servizio Assetto del Territorio ha concluso l’attività di classificazione ed organizzazione delle 2.400 osservazioni pervenute.

Il lavoro è consistito sostanzialmente nell’individuazione dell’oggetto delle osservazioni (ad es. componenti della struttura idro-geo-morfologica, della struttura ecosistemico-ambientale, antropica e storico culturale), distinguendo le note pervenute in base alla parte del PPTR osservata (NTA, elaborati cartografici, linee guida ecc.) con la costruzione di un database completo e di facile consultazione ad uso degli istruttori. Terminata questa fase, inizia ora quella dell’approfondimento, dell’esame specifico e dell’istruttoria delle osservazioni, che si concluderà con la proposta di accoglimento/non accoglimento delle stesse e con la conseguente eventuale modifica degli elaborati di Piano, la cui approvazione definitiva si auspica avvenga nel più breve tempo possibile.

L’attività istruttoria sarà condotta con l’ausilio delle strutture regionali e degli Enti indicati nella Delibera di Giunta Regionale 30/12/2013 n. 2610.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *