Terminal bus di Via Capruzzi, Provincia di Bari approva progetto Grandi Stazioni

La Provincia di Bari ha espresso il suo parere favorevole alla realizzazione del terminal per autobus extraurbani in via Capruzzi (nella foto, un rendering), in prossimità dei sottopassaggi che consentono di raggiungere la Stazione Centrale del capoluogo pugliese e il centro cittadino.

Per il progetto, curato da Grandi Stazioni Spa e presentato a Roma nei giorni scorsi, sono stati finanziati 3 milioni di euro; esso agevolerà il flusso di pendolari in arrivo e in uscita dalla città, garantendo un assetto più razionale e meno dispendioso a favore della viabilità stradale per i cittadini.

Al tavolo istituzionale, convocato per discutere sul Programma di interventi per la riqualificazione e la realizzazione delle infrastrutture complementari, erano presenti  l’assessore provinciale al Territorio Giovanni Leonardi (delegato dal presidente della Provincia Francesco Schittulli), insieme ai rappresentanti delle società Rete Ferroviaria Italiana Spa, Ferrovie dello Stato Sistemi Urbani Srl e Grandi Stazioni. Assenti, invece, i rappresentanti di Regione Puglia e Comune di Bari.

«Dispiace dover constatare la presenza della sola Provincia di Bari – ha affermato Leonardi , assolvere a impegni assunti per il bene della collettività è segno di responsabilità. Il nostro territorio ha sete di nuove infrastrutture ed è pertanto inaccettabile rallentare l’iter dei lavori per la costruzione dell’opera».

 

Articoli correlati