Input your search keywords and press Enter.

Tenda a pannelli solari per restare sempre connesso

Estate, tempo di vacanzeTenda e sacco a pelo per i più giovani. La luna e le stelle per i più romantici. Ma chi non può fare, ormai, più a meno di rimanere connesso come fa senza rete elettrica per ricaricare tablet o smartphone? E assecondare la smania di condividere su facebook le foto dell’ultima conquista?

A questo ci ha pensato Eddie Bauer, che ha presentato una tenda da campeggio a pannelli solari. Il prodotto è composto da un normale telone per tende, cui si aggiunge un pannello fotovoltaico triangolare che può essere facilmente ripiegato quando è ora di ripartire.

Il pannello solare, prodotto da Goal Zero, accumula energia continua – la tenda è dotata di una batteria interna – per tutti i dispositivi portatili dotati di porta USB a 5 volt, come iPhone e iPad, fotocamere digitali, navigatori GPS e altri device portatili.

La Power Katabatic, si chiama così, ha una superficie coperta di 3,3 metri e in tutto pesa poco meno di 4 chilogrammi. Facile, quindi, sia da trasportare, sia da montare, grazie al sistema di posa agevolata.

Il costo, forse per i più giovani è ancora un po’ alto, 500 dollari ma se ci si mette in “società” si risparmia. Come pure può risparmiare qualcosa chi già dispone di una propria tenda, perché può comprare solamente il complesso fotovoltaico con la batteria, per poco meno di 300 dollari.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *