Teatro delle scuole, torna a Bari Skené

Dal 6 al 9 giugno 2022 Skené, rassegna di teatro delle scuole al liceo scientifico "Salvemini" di Bari

Il Liceo scientifico Salvemini ospita l’VIII edizione della rassegna teatrale delle scuole, che accoglie i lavori degli istituti di tutt’Italia. Giovedì 9 giugno la premiazione

 

Nei giorni 7, 8 e 9 giugno si svolgerà l’ottava edizione di SKENÉ, la Rassegna di teatro delle scuole organizzata dal Liceo Scientifico “G. Salvemini” di Bari anche con il contributo finanziario del Comune di Bari. In questa edizione verranno presentati dodici spettacoli, realizzati grazie a laboratori teatrali condotti nelle scuole secondarie di primo e secondo grado delle province di Bari e BAT. La giuria sarà composta da studenti, docenti ed esperti del settore.

Tra gli spettacoli sono previste, fuori concorso, le esibizioni degli studenti del Liceo Salvemini, in particolare lo spettacolo Simposio – ma di cosa parliamo quando parliamo – d’amore? vincitore della XXVII Rassegna Internazionale di Teatro Classico Scolastico e della Rassegna organizzata dall’Istituto “Genco” di Altamura.

Per assistere agli spettacoli

Le rappresentazioni si svolgeranno nell’Auditorium del Salvemini e saranno aperte al pubblico. Per partecipare allo spettacolo del giorno 8 (ore 19,30) occorrerà prenotarsi tramite Eventbrite (il link è pubblicato sui canali social del Liceo e della Rassegna).

Si incomincia con l’anteprima di lunedì 6 giugno: dalle ore 9,30 Giorgio Testa, presidente della Casa dello Spettatore di Roma, condurrà un incontro di formazione dedicato ai membri della giuria dal titolo Lo spettatore del teatro della scuola. Per una discussione…

Il 9 giugno si svolgerà la premiazione delle opere vincitrici e, come di consueto, l’assegnazione dei premi intitolati a Damiano Russo per il migliore attore e a Stefano Fumarulo per lo spettacolo che esprimerà in modo significativo l’impegno civile.

Il programma

Articoli correlati