Input your search keywords and press Enter.

TDA, concorso per il restauro architettonico

Tradizione, Devozione ed Ambizione sono i valori che animano TDA, concorso nazionale per il restauro dell’architettura. L’iniziativa è promossa dall’Unione Nazionale delle Pro Loco – Comitato di Padova, con il finanziamento della Regione Veneto ed il contributo di SanMarco – Terreal Italia.

Il concorso TDA premia i migliori interventi di recupero architettonico di beni immobili, sia pubblici che privati, realizzati nel territorio nazionale e Repubblica di San Marino. Protagonisti della terza edizione del premio, i beni culturali cosiddetti minori, espressione dell’identità, della tradizione e della memoria collettiva.

Il concorso è aperto ad associazioni, consorzi e comitati Pro Loco, Comuni e Province, scuole, università, associazioni culturali e ricreative, enti ecclesiastici, architetti, progettisti, proprietari e gestori di beni restaurati. Nella foto, Giardino di Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (Venezia), progetto vincitore dell’edizione 2010.

Gli organizzatori del premio hanno inserito TDA nel percorso che sosterrà la candidatura di Venezia con il Nordest a Capitale Europea della Cultura nel 2019. La rosa dei finalisti sarà ufficializzata ad ottobre 2013, in occasione del Premio Internazionale di Architettura Barbara Cappochin, partner del concorso.

Per partecipare è necessario inoltrare la propria candidatura entro il 31 luglio 2013. Per informazioni e modalità di partecipazione al concorso visita il sito del concorso TDA.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *