Input your search keywords and press Enter.

Taranto. Oltre la notte

Ambiente, mare, economia, lavoro, ILVA: il territorio ed i cittadini di Taranto vivono una quotidiana tensione tra vecchio e nuovo. Agli albori del terzo millennio, Taranto è una città al bivio, che deve pensare e progettare nuovi scenari di sviluppo.

La giornalista Tiziana Grassi ha analizzato il caso Taranto nel suo libro Taranto. Oltre la notte (ed. Progedit). Il volume vede i contributi di sociologi, storici, economisti, medici e giornalisti che seguono i fermenti di questo territorio. Il libro-documento vuole far riflettere sui possibili scenari di sviluppo sociale, da configurare o ripensare.

Taranto. Oltre la notte sarà presentato sabato 31 agosto a Mesagne (TA), presso la sede dell’istituto ISBEM nel Convento dei Cappuccini. Alla conversazione, che inizierà alle ore 17.30, interverranno: Nicola Baldi, presidente della Fondazione CULTURA Taranto; Luigi Romandini, dirigente della Provincia di Taranto; Gennaro Scarselli, docente di Ingegneria aerospaziale dell’Università del Salento; Giuseppe Pellerano, chimico industriale di Lecce; Vincenzo Gatto, vice-direttore della Confindustria di Brindisi; Alessandro Distante, presidente e direttore scientifico ISBEM.

Durante la serata, dedicata al Mezzogiorno Europeo, sarà presentato anche il volume Mezzogiorno 2025 di Aldo Romano.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *