Input your search keywords and press Enter.

SWAP PARTY – Baratto con stile

Echogreen, festival dedicato a green economy, ambiente, ecosostenibilità ed ecologia ospiterà SWAP PARTY – Baratto con stile, organizzato da Dee Creative. Due giorni in riva al lago Trasimeno per scambiare divertendosi: sabato 7 settembre a Passignano sul Trasimeno, ai Giardini lungolago; domenica 8 settembre a Castiglione del Lago presso la Sala Consiliare. Entrambi gli appuntamenti sono dalle 11 alle 19.

Lo swap party è la nuova frontiera del baratto, reso più moderno e modaiolo: un ritrovo tra persone che portano un numero uguale di capi di abbigliamento e li scambiano.

L’iniziativa mira a coinvolgere un pubblico eterogeneo che va dai 10 fino ai 65 anni, con sensibilità sviluppata o interesse ad approfondire le tematiche ambientali, attento al risparmio energetico ed economico. L’obiettivo è dare una seconda vita agli oggetti, salvandoli dalla discarica.

Un’occasione inoltre per socializzare condividendo valori, oggetti, idee, tempo e divertimento, dove il risparmio è garantito e si contribuisce alla salvaguarda dell’ambiente. Barattare 20 kg di vestiti equivale infatti a risparmiare l’energia necessaria per azionare una TV per un anno e sette mesi non stop.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *