Input your search keywords and press Enter.

Summer Turna: mostra di design dell’inclusione

L’associazione culturale Azimut organizza il Summer Turna, ciclo di mostre sul design dell’inclusione. L’evento rientra nel programma Io Espongo, concorso rivolto ad artisti emergenti.

I visitatori conosceranno un nuovo filone di progettazione che annovera concetti come creatività, autoprodotto, sostenibilità.

Gli oggetti firmati Izmade (dal 19 luglio all’11 agosto) sono il risultato di una ricerca sull’uso di materiali sostenibili e di recupero e sono realizzati con impiego di tecnologie artigianali. La linea Farwaste, in mostra dal 24 agosto al 19 settembre, esplora la nuova frontiera del riciclo per la creazione di installazioni ed architetture. Dal 14 al 30 settembre, infine, le esposizioni Diplopie e Sbobina: la prima esalta l’espressività dei materiali di uso quotidiano; la seconda ridona nuova vita a cavi elettrici, assi di ponteggio e casse da imballaggio, che diventano tavoli, librerie, sedute, attaccapanni e lampade.

Terna è realizzato con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione CRT, Camera di Commercio di Torino ed il patrocinio di Circoscrizione 1 – Centro Crocetta. La mostra è visitabile presso lo spazio Azimut/TAC di via Sant’Agostino a Torino.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *