Input your search keywords and press Enter.

“Storie d’amore e di alberi” al Parco Naturale Selva Reale

Gli alberi sono esseri viventi indispensabili, non solo perché respiriamo grazie a loro, ma anche perché possiedono una sorta di antica saggezza che possiamo apprendere osservandoli e imparando. È fondamentale che i più scoprano l’importanza e la bellezza degli alberi per pretendere dal futuro una vita migliore.

Domenica 17 marzo, si terrà presso il Parco Naturale Selva Reale di Ruvo di Puglia (BA – nella foto) una grande Festa dell’Albero, evento cheorganizzato in occasione della Giornata Internazionale delle Foreste.

Dalle ore 11 alle ore 13 tutti nel bosco per assistere allo spettacolo Storie d’Amore e di Alberi, di Francesco Niccolini e Luigi D’Elia. La performance teatrale è liberamente ispirata al romanzo di Jean Giono, L’uomo che piantava gli alberi: è il racconto del solitario pastore Elzeard Bouffier che per amore (o forse per cercare la felicità) comincia a piantare querce in una terra desolata e aspra. Lentamente e meravigliosamente il mondo intorno a lui cambia come in una lenta e silenziosa rivoluzione.

L’evento rientra nella rassegna culturale Il Magico Bosco, organizzata dal Parco Naturale Selva Reale per regalare ai più piccoli momenti unici di creatività, divertimento e magia a contatto con la natura e per sensibilizzarli al rispetto e alla tutela dell’ambiente.

La prenotazione è obbligatoria. L’attività si svolgerà al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. Per info e prenotazioni: 080 8971011 – 346 6070190 – info@selvareale.it – www.selvareale.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *