Input your search keywords and press Enter.

Sport, un aiuto per l’ambiente

Lo sport continua ad appassionare gli universitari milanesi di Bicocca, Polimi, Statale, Bocconi e Iulm “Gli sportivi per l’ambiente”, l’iniziativa promossa dall’ Associazione per la Cultura e il Tempo Libero (ACTL) e Centro sportivo universitario (Cus) di Milano con il contributo di Fondazione Cariplo ed il supporto di Remedia ed AMSA. Si tratta di un’eco-gara che ha lo scopo di raccogliere e consegnare il maggior numero di piccoli apparecchi elettronici da smaltire (RAEE) presso i punti del Cus degli atenei ed i centri sportivi giurati e Saini.

Un gesto sul partecipare all'eco-gara promossa dall' Associazione per la Cultura e il Tempo Libero (ACTL) ed il Centro sportivo universitario (Cus) di Milano

Un gesto per partecipare all’eco-gara promossa dall’ Associazione per la Cultura e il Tempo Libero (ACTL) ed il Centro sportivo universitario (Cus) di Milano

Dal 22 luglio questo tipo di rifiuti grazie ad una nuova legge potranno essere consegnati presso i grandi punti vendita senza l’obbligo di effettuare un nuovo acquisto. «I giovani – spiega Marina Verderajme, presidente dell’ACTL e Sportello Stage – sono il futuro del Paese ed è fondamentale il loro impegno nella sostenibilità per la cura dell’ambiente. Per questo abbiamo pensato di sensibilizzare le fasce giovanili nell’età universitaria attraverso lo sport, la passione che li accomuna, coinvolgendoli in questa nuova competizione che permette di dare anche un concreto contributo a salvaguardare l’ambiente». Tutti i partecipanti saranno omaggiati della tessera del CUS di Milano che dà diritto ad usufruire di una serie di convenzioni.

Saranno 35 i vincitori finali della competizione che entro il 21 ottobre avranno accumulato il maggior numero di punti per chilogrammi di CO2 risparmiata e si aggiudicheranno i premi in palio. Maggiori informazioni sono reperibili su www.ecogara.it.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *