Input your search keywords and press Enter.

Sostenibilità ambientale, due importanti riconoscimenti ad NH Hoteles

NH Hoteles gestisce nel mondo circa 60mila camere, numero destinato a crescere, nei prossimi anni, con l’apertura di nuove strutture alberghiere.

L’impegno nella responsabilità sociale d’impresa, cioè nell’attuazione di politiche per la sostenibilità, è valso ad NH Hoteles due prestigiosi riconoscimenti: l’ingresso all’interno dell’indice FTSE4Good della Borsa di Londra e il conferimento della Medaglia d’Oro del Progetto Icarus, assegnata dalla Global Business Travel Association.

L’indice FTSE4Good, creato dalla Borsa di Londra, aiuta gli investitori a valutare le politiche ambientali, sociali e di governance (ESG) delle aziende quotate in borsa. Per determinare quali realtà includere in questo indice, è stato esaminato lo standard di sostenibilità ambientale di oltre mille società internazionali. Sei i criteri di valtazione: gestione ambientale, cambiamento climatico, diritti umani e del lavoro, standard lavorativi della catena di distribuzione, lotta contro la corruzione e governance.

NH Hoteles è la prima catena alberghiera ad ottenere la Medaglia d’Oro del Progetto Icarus. Il riconoscimento rispecchia il costante impegno ad adeguare le quotidiane operazioni della catena in tema di sostenibilità ambientale, economica e sociale. Diverse, in quest’ottica, le iniziative attuate dal Gruppo: si va dai prodotti utilizzati (penne e articoli per il bagno in materiale biodegradabile) alla formula Eco-Meeting, organizzazione pensata per ridurre al minimo l’impatto ambientale di meeting ed eventi che si svolgono all’interno degli alberghi (utilizzo di prodotti equo e solidali, compensazione delle emissioni inquinanti).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *