
Energie rinnovabili, mobilità sostenibile, turismo esperienziale e business travel, Green tech e innovazione sono i temi di GECO. Come una fiera virtuale può aiutare a supportare uno stile di vita sostenibile?
Gli effetti della pandemia hanno avuto un impatto molto negativo sulle nostre vite, ma hanno anche fatto maturare in noi una nuova consapevolezza e acceso una maggiore sensibilità nei confronti del nostro pianeta. L’emergenza sanitaria ha, infatti, messo in luce i disastrosi effetti dell’attività umana, la limitatezza delle risorse e del nostro potere nei confronti della natura. Queste preoccupazioni hanno spinto aziende e istituzioni ad impegnarsi maggiormente sul tema della sostenibilità e ad intraprendere azioni concrete per salvare il futuro del nostro pianeta.
In questo contesto è nata GECO, la prima grande fiera online italiana dedicata alla sostenibilità nei settori del turismo, della mobilità e dell’energia. Un’esperienza immersiva e coinvolgente dal 28 al 30 gennaio 2021, che si svolgerà all’interno di un ambiente virtuale in totale sicurezza, creando occasioni di networking e scambio di informazioni sui nuovi trend green.
GECO: un’occasione di incontro e confronto sul tema della sostenibilità
GECO si pone lo scopo di far incontrare i professionisti e le aziende che si impegnano nella ricerca e sviluppo di soluzioni per rilanciare i settori del turismo, della mobilità e dell’energia all’insegna della sostenibilità. Sarà un appuntamento imprescindibile per tutti coloro che credono nell’importanza di cambiare i nostri stili di vita e renderli più sostenibili per migliorare il nostro futuro e quello del nostro pianeta.
GECO vedrà la partecipazione di aziende che hanno sposato questa causa e desiderano presentare i propri progetti virtuosi, ma anche di realtà di nuova costituzione, potenziali clienti, visitatori, blogger ed influencer. Inoltre, potrà contare sul sostegno di numerosi enti governativi sia locali che nazionali, oltre che sull’appoggio degli operatori dei settori.
Fiere virtuali: fare networking nel rispetto dell’ambiente
Partecipando a GECO vi immergerete in un mondo virtuale coinvolgente ed interattivo. Espositori e visitatori potranno muoversi liberamente al suo interno attraverso i propri avatar personalizzati, visitando gli stand, scambiandosi informazioni, partecipando a incontri, workshop, tavole rotonde e chattando con gli altri utenti, il tutto senza spostarsi da casa.
In questo senso le fiere virtuali, fenomeno che si è affermato con successo negli ultimi mesi, rappresentano un’alternativa sostenibile rispetto agli eventi tradizionali in presenza perché permettono di partecipare comodamente dal proprio divano, senza doversi spostare con mezzi di trasporto inquinanti, come l’aereo.
Il futuro della sostenibilità

Negli ultimi anni sempre più aziende sanno mostrando il proprio impegno sul tema della sostenibilità, adottando pratiche green nel rispetto dell’ambiente. Per salvare il futuro del pianeta dobbiamo fare squadra e lavorare insieme per premiare e dare visibilità ai progetti innovativi, alle strutture eco-friendly e agli operatori che sperimentano soluzioni a impatto zero.
Nessun settore può prescindere dalla sostenibilità e il futuro del pianeta è nelle nostre mani, per questo GECO desidera garantire un’esperienza virtuale di altissimo livello che faciliti le interazioni, lo scambio di informazioni e il confronto tra i partecipanti su tematiche legate al turismo esperienziale e sostenibile, alla mobilità e business travel, alle energie rinnovabili e tecnologie per un progresso sostenibile.