Input your search keywords and press Enter.

“Sosteniamo la sostenibilità”: seminari sull’inverdimento delle pratiche agricole

Dopo un dibattito durato quasi un anno e mezzo, cui hanno partecipato istituzioni comunitarie e nazionali, associazioni di produttori, gruppi di interesse ed enti di ricerca, è stata definita la nuova Politica Agricola Cumune (PAC) dell’Unione Europea, la cui attuazione avverrà nel 2014.

La proposta prevede due forme di sostegno all’attività agricola: un sussidio diretto e obbligatorio al reddito degli agricoltori, integrato da un contributo di inverdimento legato all’implementazione di pratiche agricole votate alla sostenibilità ambientale e alla massima resa dei terreni.

Sotto questa prospettiva, il Gruppo 24Ore, spesso impegnato nella promozione di momenti di formazione nei vari ambiti dell’economia, ha organizzato un ciclo di workshop gratuiti intitolato Sosteniamo la Sostenibilità. Durante i quattro appuntamenti previsti si concentrerà l’attenzione sulle tecnologie utilizzabili per attuare l’operazione di greening richiesta dalla PAC, con riferimento a quattro particolari ambiti: lavorazione del terreno, concimazione, irrigazione, agrofarmaci.

I seminari si terranno alla Fiera di Bologna, dal 7 al 10 novembre, nel contesto dell’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio (EIMA).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *