Input your search keywords and press Enter.

A Slow Food il Green Globe Banking 2016

In occasione della X edizione di Green Globe Banking Conference & Award che si terrà il 20 ottobre prossimo a Milano, l’associazione internazionale no profit Slow Food, riceverà il Premio Ad Honorem Green Globe Banking 2016, il Premio che ogni anno viene assegnato a una personalità, un ente o un’organizzazione che si sia dimostrata particolarmente vicina ai temi della sostenibilità ambientale. A ritirare il Premio per Slow Food sarà Lorenzo Berlendis, Vicepresidente di Slow Food Italia.

slow-foodOgni giorno Slow Food lavora in 150 Paesi per promuovere un’alimentazione buona, pulita e giusta per tutti. La sua sfida è quella di ridare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi lo produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali.
Marco Fedeli, fondatore di Green Globe Banking, dice: «L’assegnazione da parte del nostro Comitato Scientifico di questo riconoscimento è il giusto premio per un’associazione che valorizza i territori, le qualità locali e le comunità e tutela le biodiversità alimentari e culturali nel nostro Paese e in tutto il mondo. Un messaggio a tutti noi del valore e della concretezza della Sostenibilità.
Le edizioni passate del Premio Ad Honorem sono state assegnate a Fulco Pratesi, fondatore e presidente onorario WWF Italia nel 2015, alla Marina Militare nel 2014, al Global Alliance for Banking on Values nel 2013, al Touring Club Italiano nel 2012, al Corpo Forestale dello Stato nel 2011 e a Legambiente nel 2010.

Il Premio sarà consegnato in occasione della X Green Globe Banking Conference, evento no-profit promosso da Assosef – Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari; l’assemblea quest’anno è incentrata sul tema ‘Integrare Tecnologie digitali e Sostenibilità: una nuova vision nel modello di sviluppo della banca del futuro?’, che si terrà a Milano presso il Centro Servizi Bezzi di Banca Popolare di Milano, il prossimo 20 ottobre a partire dalle 14:30. Ad essa farà seguito la Cerimonia di Premiazione delle banche green del 2016.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *