Input your search keywords and press Enter.

Simona Roveda e la sua campagna elettorale a Impatto Zero

Niente sprechi, tanto web e incontri con la gente: questa è la campagna elettorale a Impatto Zero di Simona Roveda, candidata alla Provincia di Como per le elezioni regionali in Lombardia con il Patto Civico di Umberto Ambrosoli.

Fin dagli anni 80, Simona Roveda contribuisce alla diffusione di un nuovo stile di vita etico ed ecosostenibile, avendo partecipato alla nascita di Fattoria Scaldasole prima e del network LifeGate poi, di cui oggi è direttore editoriale.

Un impegno trasposto nella politica e che, sostiene Simona, «nasce dalla volontà di fare qualcosa di concreto e poter contribuire al cambiamento. Ambiente, sostenibilità, green-economy: sarà importante per la Lombardia seguire delle linee guida per la riduzione delle emissioni di CO2, con l’obiettivo di abbatterle dell’80% entro il 2050».

Seppure sostenibili, le attività di questa campagna elettorale comportano un piccolo impatto sull’ambiente: «per questo motivo – afferma Roveda – ho deciso di compensare le emissioni di CO2 contribuendo alla creazione e tutela di oltre 2.700 mq di foreste in crescita in Costa Rica».

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *