Input your search keywords and press Enter.

Siglato protocollo contro il dissesto idrogeologico

Fare fronte comune per combattere il “nemico” rappresentato dal dissesto idrogeologico. Con questo intento l’Ordine dei Geologi della Campania e Legambiente Campania con un protocollo d’intesa siglato da Francesco Peduto, Presidente dell’Ordine dei Gelogi della Campania e Michele Buonomo , Presidente di Legambiente.

L’intesa è finalizzata a promuovere in sinergia l’attuazione delle attività e degli interventi necessari a salvaguardare l’incolumità dei cittadini campani che vivono in aree ad alta criticità idrogeologica, la definizione delle più efficaci strategie di contrasto della problematica, attraverso la realizzazione di attività d’informazione, formazione, sensibilizzazione, supporto, accompagnamento che si svolgeranno in favore degli enti locali, dei gruppi di protezione civile e dei cittadini.

Il sodalizio avviato si concretizzerà subito a Salerno in occasione dell’importante conferenza sul dissesto idrogeologico in programma il 9 marzo presso la Sala Bottiglieri di Palazzo S. Agostino.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *