Input your search keywords and press Enter.

Siglati accordi tra Canadian Solar e SkyPower

Una joint venture a livello internazionale ed un importante accordo commerciale sono stati siglati tra Canadian Solar e SkyPower Limited. Le due società creeranno e distribuiranno soluzioni di energia verde nella regione canadese dell’ Ontario, sviluppando allo stesso tempo impianti di rinnovabili a livello internazionale in specifici mercati emergenti.

In base all’accordo, Canadian Solar acquisirà una partecipazione di maggioranza in sedici progetti da SkyPower. Ad ogni progetto è stato assegnato un contratto ventennale per l’acquisto di energia da parte dell’Autorità per l’Energia dell’Ontario. Quindici di questi contratti sono stati sottoscritti in base al piano d’incentivi adottato dalla regione canadese mentre l’ultimo rientra nel programma di offerte standard dell’Ontario Renewable Energy. Le installazioni sono in fase di autorizzazione e si prevede che i lavori inizieranno nel 2013 per essere operativi nel 2014. La costruzione dei nuovi sistemi solari creerà centinaia di nuovi posti di lavoro in Ontario contribuendo a posizionare la regione come leader nella produzione di energia verde in Nord America.

Grazie alla partnership Canadian Solar e SkyPower costituiranno una joint venture internazionale con quote paritarie per lo sviluppo di impianti fotovoltaici in determinati mercati emergenti. Canadian Solar conta di iniziare a generare profitti da questa strategica iniziativa di livello mondiale entro i prossimi due o tre anni.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *