Input your search keywords and press Enter.

SIGEA mette in mostra i Paesaggi geologici della Puglia

L’Istituto Euclide di Bari ospiterà dal 19 al 24 novembre la mostra fotografica sui Paesaggi geologici della Puglia realizzata dalla SIGEA (Società italiana di geologia ambientale) Sezione Puglia con il sostegno del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Scopo dell’evento, organizzato nell’ambito delle iniziative della settimana Unesco di Educazione allo sviluppo sostenibile , è quello di dare un’idea della straordinaria varietà del paesaggio geologico pugliese e dell’integrazione che le attività dell’umanità possano avere con esso.

Le opere raggruppate in tre sezioni, Paesaggi geologici o geositiLa geologia prima e dopo l’Uomo e Un’occhiata al micromondo della geologia, sono una selezione di foto presentate alle tre edizioni del concorso fotografico Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia, iniziativa a cura della sezione pugliese della SIGEA e dell’Ordine dei Geologi della Puglia. Questo set è arricchito da alcune immagini di fotografi professionisti.

La mostra sarà inaugurata il 19 novembre alle ore 9.30 con una manifestazione cui interverranno Prudenza Maffei, Dirigente Scolastico IIS “Euclide”, Cesare Veronico, Presidente Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Antonello Fiore, Società Italiana di Geologia Ambientale. Esperti geologi saranno inoltre a disposizione degli studenti per rispondere alle loro domande

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *