Input your search keywords and press Enter.

Sicurezza e Ambiente: “pronto-sinistro” tecnologico

Sicurezza e Ambiente, società impegnata nella salvaguardia dell’ambiente e nella messa in sicurezza delle strade, ha ideato un pacchetto servizi per le gestioni degli incidenti stradali.

Beneficiare dei servizi è semplice e immediato, sia attraverso l’applicazione per smartphone Servizio Trasparenza & Recorder o mediante chiamata al numero verde 800.89.89.89 L’app consente anche la registrazione dei dati dell’incidente (utili per ricostruire l’accaduto) e la possibilità di elaborare il profilo guida dell’assicurato.

Il soccorso stradale giunge sul posto entro 20 minuti dalla segnalazione; la fotografia dell’incidente è poi inviata alle compagnie assicurative. In questo modo risulta più agevole il pagamento degli eventuali danni, con un considerevole risparmio di tempo e con una modalità molto più agevole per l’assicurato.

Il sistema Sicurezza e Ambiente è anche in grado di comunicare l’incidente all’ente proprietario della strada o ad un organo di Polizia competente su un dato territorio. Ciò consente la rapida ripresa della circolazione stradale, limitando i disagi e gli ulteriori danni (anche ambientali) conseguenti al verificarsi di incidenti.

La sperimentazione dei servizi Sicurezza e Ambiente è partita nella città di Roma, con il partenariato dell’associazione Adiconsum.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *