Input your search keywords and press Enter.

Sicurezza alimentare e ambiente, lectio magistralis di Corrado Clini all’Università del Sacro Cuore

La Facoltà di Agraria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore festeggia quest’anno i suoi sessant’anni di ricerca d’avanguardia e approfondimento su tematiche di tutela dell’ambiente e di sicurezza alimentare. Nell’ambito dei festeggiamenti, l’incontro con il ministro dell’Ambiente Corrado Clini (foto) rappresenterà uno degli appuntamenti di punta delle celebrazioni della Facoltà.

Lunedì 10 dicembre, il ministro terrà a Piacenza una lectio magistralis su Sicurezza Alimentare ed Ambiente, che verterà sui contenuti imprescindibili della ricerca della Facoltà. «Se con il Ministro Profumo abbiamo parlato del primo punto di forza della nostra Facoltà, cioè la Ricerca – spiega il preside, professor Loreno Morelli -, grazie al Ministro Clini ripartiremo dalla Ricerca per arrivare a quella che era l’ambizione di Padre Gemelli quando fondò la facoltà di Agraria Cattolica, e che rimane oggi la nostra primaria finalità: formare una classe dirigente del settore agro-alimentare che sia capace, competente e sensibile ai valori della tutela ambientale».

In occasione della lectio magistralis del Ministro Clini, interverrà per un saluto il professor Franco Anelli, prorettore vicario dell’Università Cattolica e saranno consegnate le borse di studio Mario Gusmaroli, riservate a studenti meritevoli del corso di laurea magistrale di Scienze e tecnologie agrarie. Sarà infine inaugurata l’esposizione L’Università Cattolica per la Ricerca e la Cooperazione su sicurezza alimentare e ambiente, sviluppata per illustrare le principali ricerche della facoltà di Agraria sul tema.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *