Input your search keywords and press Enter.

Siate astuti, non buttate i rifiuti

Siate astuti, non buttate i rifiuti è il messaggio della nuova campagna di sensibilizzazione ambientale presente sulle navi Corsica Sardinia Ferries. I poster affissi sulle navi gialle e negli uffici dei porti invitano a non compiere un gesto che può danneggiare gravemente l’ambiente marino.

Ogni anno 100.000 animali marini muoiono per ingestione di rifiuti, 20.000 tonnellate di plastica si riversano negli oceani, 295 miliardi di micro rifiuti galleggiano sul Mediterraneo e 267 specie marine sono a rischio: tartarughe, uccelli e mammiferi.

«L’oro blu non ha prezzo ma il conto è spesso salato» è il claim presente nei manifesti che riportano questi dati impressionanti e li accompagnano con alcune immagini d’impatto: una medusa avviluppata ad un sacchetto di plastica o un accendino che trova spazio in una scatola di sardine o, ancora, un granchio rivestito dai rifiuti che invadono il fondale marino.

I poster sono stati realizzati da Corsica Sardinia Ferries insieme agli organizzatori del Festiventu (www.lefestivalduvent.com), la manifestazione dedicata ai temi ambientali che si svolgerà a Calvi, in Corsica, dal 23 al 27 ottobre 2013 e di cui la compagnia delle navi gialle è un partner consolidato da anni.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *