Input your search keywords and press Enter.

Settimana europea della mobilità sostenibile

Parte oggi la decima edizione della Settimana europea della mobilità sostenibile. La campagna di sensibilizzazione europea dal titolo “In città senza la mia auto” è coordinata dal ministero dell’Ambiente. Manifestazioni, iniziative, convegni, campagne di comunicazione sulla mobilità sostenibile saranno organizzate in quasi 2000 città in tutta Europa fino al 22 settembre. In Italia i comuni e le province che hanno aderito all’iniziativa sono più di 60. Un numero che pone il nostro Paese tra le prime nazioni in Europa per numero di città partecipanti.

In Italia, secondo l’ISTAT, sono circa 19 milioni le persone che ogni giorno si muovono per lavoro, di cui 16 milioni in automobile per lavoro. Per contribuire a ridurre il pendolarismo il ministro Prestigiacomo ha proposto al ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta di rilanciare il tele-lavoro nel pubblico impiego, mentre in collaborazione con il ministero dell’Istruzione è stata inviata una circolare a tutte le scuole per promuovere momenti di discussione, di riflessione e di approfondimento sul tema, con il coinvolgimento delle  componenti scolastiche e delle famiglie.

Un invito a favorire e promuovere la mobilità sostenibilità e di adesione alla Settimana europea della mobilità sostenibile è stato invitato dal ministro dell’Ambiente a tutti i comuni d’Italia.

Le pagine dedicate alla Settimana sono consultabili sul sito del ministero dell’Ambiente all’indirizzo www.minambiente.it.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *