Input your search keywords and press Enter.

Settimana Europea della Mobilità sostenibile ad Andria

In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, la città di Andria punta al miglioramento della qualità della vita. Fino a domenica 22 settembre, il Forum Città dei Giovani organizza eventi di sensibilizzazione sulle politiche ambientali e sulla mobilità sostenibile. Le attività godono del patrocinio degli assessorati comunali ai Trasporti e alla Mobilità, alle Politiche ambientali e alle Politiche giovanili.

Promossa dalla Commissione Europea, la Settimana Europea ha l’obiettivo di incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani. Muoversi a piedi, in bicicletta o con mezzi pubblici costituisce una modalità di trasporto sostenibile che, oltre a ridurre le emissioni di gas, l’inquinamento acustico e la congestione, può giocare un ruolo importante per il benessere fisico e mentale di tutti.

Gli eventi organizzati dal Forum si svolgeranno all’interno degli autobus di linea, in giro per la città. Si susseguiranno concerti, performance teatrali, rappresentazioni per bambini e djset (locandina in alto).

Segui l’evento sulla pagina Facebook European Mobility Week Andria.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *