Selva Reale: 25 aprile e 1 maggio nella natura

Le festività pasquali sono terminate, ma nel Parco Naturale Selva Reale di Ruvo di Puglia (BA) le sorprese proseguono all’insegna della natura e della magia. Il Magico Bosco – la rassegna culturale per bambini e famiglie patrocinata da Parco Nazionale dell’Alta Murgia e Comune Ruvo di Puglia – propone un calendario ricco di iniziative per chi ama il divertimento sano e le avventure.

Si riparte venerdì 25 aprile con Bosco in Festa: dalle 11 alle 13, Parco Naturale Selva Reale si colora di magia con una incantevole festa nel bosco. Attività ludiche per bambini, libera espressione con disegni, giochi, musica dal vivo e atmosfera fiabesca per vivere empaticamente la Natura.

Domenica 27 aprile si prosegue con Dipingiamo la Natura: dalle 11 alle 13, si terrà un divertente laboratorio di pittura naturale. Si dipingerà la bellezza della natura, la spontaneità dei fiori, la brillantezza dei colori, la dolcezza degli animali, la delicatezza del Magico Bosco. Un laboratorio a cielo aperto dove i bambini scopriranno la semplicità di quelle che sono le attività ludiche e didattiche per eccellenza.

Giovedì 1 maggioBuona Caccia con gli Scout. Nel mondo scout dire «buona caccia a tutti quelli che rispettano la Legge della Giungla» significa augurare «buona fortuna attraverso la pratica del rispetto, della solidarietà e dell’impegno verso l’ambiente, verso se stessi e verso la comunità». La mattina del 1° maggio, in compagnia degli scout del CNGEI – Sezione Scout di Molfetta – si potrà vivere il piacere del gioco nel Parco Naturale Selva Reale e dell’amicizia scout come occasione per augurarsi »buona caccia!».

Per prendere parte alle iniziative è necessaria la prenotazione. Info: 3466070190, info@selvareale.it.

 

Articoli correlati