Selva Reale, 2 giugno con gli scout

Le attività della rassegna Il Magico Bosco – organizzata da Parco Naturale Selva Reale col patrocinio di Parco Nazionale dell’Alta Murgia e Comune Ruvo di Puglia – proseguono all’insegna della nNatura.

Domenica 1 giugno, dalle ore 11 alle 13, grandi e piccini potranno prendere parte all’iniziativa mirata alla difesa dell’ambiente e alla salvaguardia degli amici animali: Asinobus e il bivacco magico. Si esplorerà il bosco e le sue meraviglie in modo unico ed irripetibile, in compagnia dello gnomo, della Fata del bosco e degli asini. Il bivacco, struttura tipica delle società basate sul nomadismo e sulla pastorizia, nel parco incantato diventa il luogo di sosta di personaggi fantastici in attesa dell’arrivo dei più piccoli, per poi dare inizio a giochi divertenti e istruttivi.

Lunedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, Parco Naturale Selva Reale organizza Buona Caccia… nel Bosco!, una giornata con gli Scout del CNGEI – Sezione Scout di Molfetta. Nel mondo scout dire buona caccia a tutti quelli che rispettano la Legge della Giungla significa augurare buona fortuna attraverso la pratica del rispetto, della solidarietà e dell’impegno verso l’ambiente, verso sé stessi e verso la comunità. Si partirà alle ore 10 con l’accoglienza scout, che prevede canti e danze di animazione; dalle 10.30 alle 12.30 si terranno attività organizzate per fasce di età: la vita del bosco – animazione e attività di scoperta e conoscenza della natura, per bambini e bambini dai 5 agli 8 anni; caccia al tesoro e attività di avventura nella natura, per ragazzi dagli 8 anni in su (fino ai 15).

Per i bambini fino ai 5 anni di età sono previste attività con gli animatori del bosco di Selva Reale. In contemporanea dalle 11.00 alle 12.00 si svolgerà il gioco nel bosco e i suoi perché, laboratorio di circa per genitori e adulti, alla scoperta delle valenze educative del contatto con la natura; dalle 12.30 alle 13.00 figure di giocoleria.

Prenotazione obbligatoria: 3466070190 – info@selvareale.it.

Articoli correlati