Input your search keywords and press Enter.

Scorie nucleari: i cittadini vogliono vederci chiaro

Trasporto di scorie nucleari

Venerdì 23 gennaio, si riunisce a Matera l’Osservatorio Jonico Indipendente sul Deposito Nazionale di Scorie Nucleari (OJI-DNSN). L’incontro pubblico, dal titolo Scorie nucleari: i cittadini vogliono vederci chiaro, si svolgerà presso il centro commerciale il Circo alle ore 18.

L’Osservatorio si è costituito a maggio 2014, in alternativa all’osservatorio creato da Sogin e dall’associazione futuro sostenibile di Edo Ronchi. Obiettivo dell’Osservatorio è analizzare ed informare sulle attività che Sogin stituzioni e soggetti terzi e privati metteranno in campo per la realizzazione del deposito nazionale di scorie nucleari italiano. Ad inizio gennaio 2015, laSogin ha consegnato ad Ispra la mappa dei probabili siti interessati al deposito nazionale di scorie nucleari ed avviato un suo percorso di condivisione.

Durante l’incontro, saranno illustrati i criteri di scelta del sito per il deposito delle scorie nucleari Italiane e il ruolo degli amministratori locali. L’evento è organizzato con il supporto del Comitato No inceneritore di Matera.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *