Input your search keywords and press Enter.

San Valentino, ti regalo una tartaruga marina. Ma anche un kit salvavita

Unicef propone una donazione  per i tanti bambini malnutriti nel mondo, Legambiente e Mareblu corrono insieme per la campagna TartaLove: con un’adozione simbolica sarà possibile contribuire concretamente alle campagne sulla tutela della vita di essere umani e animali

 San Valentino è alle porte e non sapete ancora cosa regalare o non fate in tempo ad andare nemmeno dal fioraio? Niente paura: per celebrare la festa dedicata a tutti gli innamorati, Legambiente consiglia un regalo dal grande valore etico e ambientale, con il contributo di Mareblu: adottare una tartaruga marina per salvarla dall’estinzione, con un semplice click. Sul sito Tartalove.it, sarà possibile trovare l’esemplare da adottare con una piccola donazione, grazie alla quale contribuire al lavoro di Legambiente a favore delle tartarughe marine.

Tartarughe marine a rischio

Nei centri di recupero Legambiente, infatti, le tartarughe in difficoltà – ferite dalle eliche delle barche, intossicate dai rifiuti scambiati per cibo, intrappolate nelle reti da pesca – vengono curate con attenzione e amore e, una volta ristabilite, rilasciate in mare.

Con l’adozione simbolica sarà possibile contribuire alle spese necessarie per curare gli animali feriti e sostenendo l’associazione nelle sue numerose attività, partecipando così in modo concreto al successo dell’impegno di Legambiente a beneficio del territorio e della biodiversità. La tartaruga marina è infatti una specie protetta a livello internazionale, inserita nella lista rossa delle specie in pericolo dell’IUCN. Ogni anno tantissimi esemplari muoiono per cause che possono ricollegarsi all’interferenza accidentale o intenzionale degli esseri umani.

Su Tartalove.it è possibile visionare periodicamente le foto e le brevi storie delle tartarughe da adottare. Per ogni donazione verrà inviato un piccolo kit paper-free, che include un certificato di adozione a proprio nome o intestato al destinatario del regalo, una fotografia della tartaruga scelta e un racconto più ampio della sua storia.

LEGGI ANCHE: Storie di animali minacciati e salvati

San Valentino, donare l’amore che riceviamo

san valentino unicefEd è ancora più forte il messaggio che lancia l’Unicef per questo San Valentino. “Potevo scegliere il solito regalo, ma ho pensato che la gioia di salvare la vita dei bambini fosse un pensiero davvero speciale per il nostro San Valentino.” Così recita la frase che accompagna Un regalo per la vita , la e-card personalizzabile da regalare al proprio amore.

LEGGI ANCHE: Migrazioni ambientali e climate change

Il concetto è semplice: come chi si ama sa quanto sia importante in una coppia ridere insieme, tenersi per mano, addormentarsi vicini o guardarsi come la prima volta., così si può scegliete di condividere la felicità dell’amore facendo una donazione all’Unicef. In cambio Unicef invierà una e-card animata a seconda del tipo di donazione scelta, che arriverà dritto al cuore della persona amata e che riceverà questo regalo decisamente particolare. Anche un bambino nel mondo potrà festeggiare insieme alle coppie che si amano, perché riceverà gli aiuti salvavita di cui ha più bisogno: bustine di sali reidratanti, kit di primo soccorso, latte terapeutico contro la malnutrizione, valgono molto di più dei soliti cioccolatini o di un mazzo di fiori.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *