Input your search keywords and press Enter.

Salvataggio dall’estinzione, la strenna natalizia di IKEA e WWF dedicata all’orso bruno

Per predisporre le nostre case alla calda atmosfera del Natale, a partire dal 24 novembre 2012 saranno disponibili presso i negozi IKEA abeti rossi (Picea Abies) dell’altezza di 1,40 m. La riconsegna dell’albero dopo le feste insieme allo scontrino, darà diritto a un buono di importo pari al prezzo di acquisto, da spendere nei negozi IKEA in Italia dal 18 gennaio al 28 febbraio 2013.

La restituzione dell’albero rappresenta  un’azione concreta per la salvaguardia dell’ambiente: non solo essi saranno trattati per ottenere fertilizzanti naturali e pannelli truciolari, ma per ciascun albero restituito, saranno donati al WWF 2  euro per un progetto di tutela dell’orso bruno marsicano dell’Appennino centrale. Si tratta di una delle specie più importanti dell’intero patrimonio faunistico italiano e internazionale oggi minacciata di estinzione, tanto che ne restano appena tra i 40 e i 50 individui. L’obiettivo è favorire l’espansione della specie nel versante laziale, nel comprensorio dei Monti Simbruini ed Ernici e ridurre conflitti tra l’orso e le comunità locali, perché con piccole azioni mirate come l’installazione di recinti elettrificati per difendere coltivazioni e bestiame, la convivenza uomo-predatore non solo è possibile ma diventa un valore aggiunto.

Tutti i clienti potranno inoltre scegliere di donare al progetto ulteriori €2, che saranno scalati dal valore del buono acquisto.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *