Sacchetto sostenibile ottimo per pomodori

Sacchetto sostenibile con substrato biologico al 100% è il nuovo prodotto ecologico dell’azienda belga Greenyard Horticulture.

Sacchetto sostenibile della Greenyard Horticulture è commercializzato come un’ottima alternaiva alla lana di roccia convenzionale.

Sacchetto sostenibile
Greenyard Horticulture, l’azienda olandese che ha realizzato il sacchetto sostenibile con substrato biologico.

L’azienda belga Greenyard Horticulture presenta un sacchetto per coltivazione sostenibile, completamente compostabile e riempito di substrato biologico al 100% e commercializzato come alternativa alla lana di roccia convenzionale.

Il sacchetto può essere utilizzato per coltivare diverse varietà di ortaggi in serra come pomodori e peperoni.

I pomodori sono particolarmente sensibili alla crazy roots syndrome, fitopatia significativamente inibita dal nuovo sacchetto con le sue proprietà chimiche, fisiche e biologiche uniche.

La soluzione rappresenta un’alternativa più sostenibile per i produttori. Prove in Belgio hanno dimostrato che i pomodori coltivati su un substrato biologico risultano più gustosi.

Il sacchetto della Greenyard Horticulture sarà a Fruit Logistica 2017(Berlino, 8-10 febbraio) in Hall 5.2, Stand A-03; inoltre, è tra i candidati del Fruit Logistica Innovation Award (FLIA) – cfr. FreshPlaza del 16/12/2016.

Articoli correlati