Input your search keywords and press Enter.

Roma, spesa a zero emissioni con il progetto E- Commerce ZEV

Kangoo Z.E. Renault all’opera nel progetto sperimentale di logistica sostenibile E-commerce ZEV, sviluppato da Roma Capitale

Renault partecipa, con il proprio veicolo commerciale ad alimentazione 100% elettrica a zero emissioni Kangoo Z.E. a E-commerce ZEV, il progetto sperimentale di logistica sostenibile sviluppato da Roma Capitale (Agenzia Roma Servizi per la Mobilità), che darà la possibilità ai dipendenti di alcune aziende del quartiere Eur di accedere ad una piattaforma di e-commerce per gli acquisti della spesa alimentare. Grazie al Renault Kangoo Z.E., la spesa verrà successivamente consegnata presso l’azienda stessa del cliente, nel pieno rispetto dell’ambiente, senza emissioni inquinanti. 

Il progetto, appena presentato, si propone di sperimentare per un periodo di tre mesi funzionali servizi di e-commerce abbinati a formule di mobilità sostenibile. Partner del progetto, oltre a Renault, la Ipercoop del centro commerciale Euroma2 con la piattaforma di e-commerce per la raccolta ordini, Enel con le colonnine di ricarica pubblica installate per l’occasione presso il centro commerciale, e il vettore Consorzio Consetra incaricato delle consegne. Le aziende coinvolte inizialmente da questo servizio sono Telecom Italia, BNL, Eur spa e Agenzia della Mobilità.

Furgonetta 100% elettrica più venduta in Europa, insignita di diversi premi fra i quali International Van of the Year 2012, Kangoo Z.E. ha da poco superato il traguardo dei 10.000 veicoli immatricolati. Pensato per un trasporto delle merci in ambito urbano rispettoso dell’ambiente, Kangoo Z.E. è equipaggiato con una motorizzazione elettrica da 44 kW, ed ha un’autonomia media di 170 km in ciclo NEDC, corrispondenti a 80-125 km in utilizzo reale, in relazione allo stile di guida e alle condizioni meteorologiche.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *