Input your search keywords and press Enter.

Roma, Emiliano incontra ministro Difesa

Il sindaco di Bari Michele Emiliano ha incontrato a Roma il ministro della Difesa Mario Mauro. Si è discusso sull’utilizzo delle aree che possono essere dismesse dal ministero della Difesa, da utilizzare nella trasformazione urbana della città di Bari. Più in particolare, è stata esaminata l’ipotesi di consegna al Ministero di Grazia e Giustizia dell’ex Ospedale Militare Bonomo (foto), per impiegarlo a fini giudiziari.

«Ho potuto cogliere la piena disponibilità del ministro a valutare la mia proposta – ha dichiarato Emiliano – Sullo stesso tema ho chiesto al ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri di poter essere ricevuto, in modo da procedere rapidamente alla conclusione di tale operazione». Riqualificare l’ex Ospedale, sostiene Emiliano, consente di salvaguardare un bene di grande valore, offrendo una sede dignitosa per le esigenze dell’amministrazione giudiziaria.

«Durante l’incontro – prosegue Emiliano – sono state anche passate in rassegna le esigenze delle Forze Armate con riferimento alla città e alla provincia di Bari». Il sindaco ha dato «totale disponibilità» per realizzare i progetti del Ministero della Difesa nell’area metropolitana di Bari.

Alcune parole per i due marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre: «Ho colto l’occasione per ribadire al ministro la mia solidarietà più piena nei confronti dei militari. Ho ringraziato le Forze Armate ed il ministro per l’assistenza che stanno fornendo a loro e alle loro famiglie».

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *