Rispetto dell’ambiente e della sostenibilità nella produzione di Hella

Hella, azienda austriaca leader in Europa per lo sviluppo e la produzione di sistemi di protezione solare ha destinato a Buccinasco, Milano, uno spazio dedicato alla formazione di rivenditori, architetti, progettisti, posatori e più in generale di tutti gli addetti ai lavori che vogliono conoscere più da vicino l’offerta dell’azienda e approfondirne le caratteristiche tecniche per poi farsene portavoce. L’allestimento dello showroom riproduce in modo reale le soluzioni come negli edifici.

L’ingresso del loft di Hella a Buccinasco – Milano

Ricerca e sviluppo sono continui, per introdurre nuovi prodotti atti a migliorare la qualità di vita quotidiana. Uno dei valori cardine di Hella è proprio la progettazione di impianti di riscaldamento e raffreddamento ad aria in circolazione, sempre nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità, lo stesso di cui è dotato il salone milanese. I prodotti della società di Abfaltersbach puntano sulla sostenibilità, sulla loro lunga durata e sulla riduzione del consumo energetico domestico, che aumenta così il comfort abitativo e rendono all’azienda un alto valore aggiunto.

Tutta la produzione è caratterizzata da totale ecosostenibilità poiché il teleriscaldamento alimentato da biomassa locale assicura riduzione delle emissioni energetiche favorendo il bilanciamento climatico. Le creazioni di Hella sono all’avanguardia per migliorare il comfort abitativo/lavorativo; gli ambienti realizzati sono ad alto risparmio energetico, capaci di ricreare un microclima ideale per un futuro eco-sostenibile al 100%. Tutta la gamma prodotti è Made in Austria, Germania e nella Repubblica Ceca .

A sinistra Herbert Kristler AD Hella Italia a destra Franz Kraler proprietario Hella

Il nuovo loft di Buccinasco, di 200 mq, è, invece, uno spazio studiato come aula e think-tank dove poter riunire le competenze e creare scambio di conoscenze tecniche relative alla materia prima di cui si occupa HELLA: la luce.

“Con il nuovo showroom di Buccinasco – ha detto Herbert Kristler (AD Hella Italia) -, Hella compie un percorso coerente in materia di qualità, che parte dalla produzione fino all’assistenza clienti attraverso uno spazio aperto al confronto e all’aggiornamento, dove testare, discutere e applicare le nuove tecnologie messe a punto dall’azienda”.

Articoli correlati