Input your search keywords and press Enter.

Rifiuti, raccolta differenziata nei parchi milanesi

Complice anche la bella stagione, gli italiani si riavvicinano alla natura e riscoprono le aree verdi delle città.

Il piacere di stare all’aria aperta corrisponde ad un atteggiamento più responsabile nei confronti dell’ambiente in cui si vive. Il 90% degli italiani dichiara come i cestini per la raccolta dei rifiuti non rispondano alle loro esigenze. Il 19% raccoglie i rifiuti e li porta a casa, per poterli riciclare correttamente; il 97% vorrebbe differenziare anche fuori casa, se i parchi avessero gli appositi cestini.

Amsa, società del Gruppo A2A che gestisce i servizi ambientali nella città di Milano, ha dato vita ad un sistema sperimentale di raccolta differenziata in sette dei principali parchi milanesi. Sono state allestite delle oasi ecologiche dotate di cestoni dedicati alla raccolta differenziata a disposizione dei cittadini. I punti di raccolta sono presenti nelle aree pic-nic del Parco Montanelli, del Parco Solari, del Parco Lambro, del Parco Ravizza, del Parco Camilla Cederna (Largo Richini) e dei Giardini Guastalla.

Il progetto è stato avviato con il patrocinio del Comune di Milano ed il supporto di Levissima, marchio di acqua minerale del gruppo Sanpellegrino.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *