Input your search keywords and press Enter.

Rifiuti e amianto Puglia: conferenze programmatiche sui Piani

Lunedì 8 e martedì 9 luglio, due giorni di conferenze programmatiche sul Piano Regionale pugliese di gestione dei Rifiuti Solidi Urbani e sul Piano per la decontaminazione, smaltimento e bonifica ai fini della difesa dai pericoli derivanti da amianto.

Gli incontri presso Villa Romanazzi Carducci a Bari. Prevista una serie di approfondimenti sui temi specifici, con il contributo di portatori di interesse ed enti locali che avranno spazio per i propri interventi.

Per l’assessore alla Qualità dell’Ambiente della Regione Puglia Lorenzo Nicastro, i risultati in materia ambientale si raggiungono solo con una diffusa condivisione del percorso e con un coinvolgimento dei cittadini.

«La due giorni che ci apprestiamo a vivere – spiega Nicastro – è un importante appuntamento di scambio, di discussione e proposta per arrivare ad una sintesi migliorativa del piano adottato in giunta sulla gestione dei rifiuti solidi urbani e per una definizione del primo piano di gestione per l’amianto. Una occasione che mi auguro tutti gli attori vorranno sfruttare al massimo con i propri contributi e le proprie osservazioni».

Leggi il programma delle conferenze.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *