Ride in Circle: riflessioni sul ciclismo urbano

Ride in Circle è un evento organizzato nell’ambito di Sportivamente, il palinsesto di Expo Gate dedicato allo sport, all’attività fisica e al gioco. Trenta giorni di idee, esposizioni e pratiche sul ciclismo urbano che saranno inaugurati oggi, 30 settembre alle 18.30, presso lo Spazio Sforza in Expo Gate.

Al grido di Milano e l’arte di andare in bicicletta, Ride in Circle si propone come un vero e proprio centro culturale ciclistico dedicato sia al principiante che a chi usa la bici tutti i giorni. Sport, attivismo, moda, cultura della bicicletta. Approfondimenti su libri, film, infrastrutture, associazioni, professionalità, realtà produttive. Il tema del trasporto urbano sarà affrontato dando risalto alla libertà di pedalare.

Ad esporre alcuni modelli della propria produzione ci sarà anche La Ciclistica Milano, giovane brand del capoluogo lombardo con una esclusiva vocazione alla bicicletta artigianale e di qualità.

In occasione di Ride in Circle, La Ciclistica Milano collocherà nella vetrina di Expo Gate due prodotti che sin dalla loro presentazione hanno colpito per stile e qualità. I modelli La 01 e La 02, infatti, sono stati apprezzati per la qualità della produzione (tutta rigorosamente artigianale e Made in Lombardia) e la cura dei dettagli (il simbolo aziendale riportato nel forcellino posteriore ne è un chiaro esempio), elementi fondanti che non vanno a discapito del costo finale.

Articoli correlati