
Natale è alle porte. Perché non arredare casa ion maniera originale? È possibile. Basta riciclare vecchi giocattoli, seguendo questo tutorial.
Riciclare vecchi giocattoli può essere un modo creativo, e anche divertente, per realizzare degli oggetti fai-da-te, personalizzati. Con l’avvicinarsi del Natale si buttano via tanti giochi e pupazzi per far posto alle novità! Quando in casa ci sono bambini piccoli, ogni stanza pullula di macchinine, costruzioni, peluche, bambole. Per non parlare della loro cameretta… Un deposito pieno zeppo di oggetti di tutte le dimensioni e di tutte le fogge che fuoriescono dalle ceste o stanno accalcate sulle mensole o magari sparse qua e là tra il salotto e la cucina.
Se di tali giocattoli non sapete più cosa farne, perchè magari i vostri piccoli sono cresciuti e non li usano più, potreste pensare di riciclarli anziché darli via o addirittura gettarli.
Con i vecchi giochi dei vostri bimbi si possono creare degli oggetti davvero fantasiosi e unici nel loro genere. Oggetti decorativi per ogni ambiente della vostra abitazione. Armatevi di buona volontà, mettete in moto il vostro “genio” e pensate a quante cose potreste realizzare con tutto il materiale che avete sotto mano.
Qui ci sono 10 idee divertenti alle quali ispirarsi per cominciare a riciclare vecchi giocattoli per un super regalo di Natale personalizzato.
Ricilare vecchi giocattoli per Natale: il tutorial de La Favola Incantata
Riciclo creativo giocattoli: i vecchi animaletti di plastica diventano dei bellissimi pomelli per l’armadio o la scrivania dei tuoi bambini
Riciclo creativo giocattoli: una bella ciotola realizzata con animaletti di plastica assemblati fra loro, da utilizzare come portaoggetti nella stanza dei piccoli
I vecchi Lego, ormai in disuso, si trasformano in utili porta chiavi
I soldatini diventano una splendida cornice per uno specchio originalissimo.
Come riciclare vecchi giocattoli? Puoi recuperare materiali insoliti o riciclare i giochi stessi, facendoli rivivere in tante forme nuove.
Ed ecco che una macchinina, privata delle ruote, si trasforma in fermacarte fai da te, i mattoncini colorati del lego diventano pomelli per l’armadio di grandi e piccini, gli abitini delle bambole ritornano in auge sotto forma di collage da appendere alle pareti.
L’unica bussola da seguire è la fantasia. Nel riciclo creativo non esistono regole, ma solo fantasia e, ovviamente, è fondamentale prestare attenzione agli strumenti usati per non farsi male
Eccoti allora tante idee originali e creative da personalizzare a piacere.
Gli animali si trasformano in un’originale attaccapanni
Gli skateboard diventano delle pratiche mensole per la stanza dei ragazzi
Le tessere di un puzzle si tramutano in bellissime calamite da appendere ovunque.
Un vecchio soldato diventa un reggilibri davvero unico nel suo genere.
Divertenti e utilissimi i dinosauri che fanno da fioriere.
I gioccatoli diventano delle lampade da tavolo simpaticissime, perfette da mettere sul comodono nella stanzetta dei bambini.ì
Se avete vecchi giocattoli che i vostri bambini non usano più e volete donar loro nuova vita, potete prendere spunto da queste piccole idee originali per decorare la casa in modo creativo, anche a Natale. Creano un’atmosfera completamente diversa, soprattutto in questo periodo di feste.