Un tuffo all’Acquapark Free Time a Giugliano (NA) costa meno grazie al riciclo di bottiglie e lattine. All’ingresso del parco, è stato installato un eco-compattatore, che rilascia un buono del valore di 1 euro ad ogni bottiglia o lattina conferita, fino ad un massimo di 3 euro a persona. Lo scontrino può essere utilizzato come sconto sul prezzo di ingresso al parco.
Il compattatore, installato da Garby, è entrato in funzione lo scorso 28 giugno. Le prime cento persone che hanno conferito i materiali riciclabili sono state omaggiate con i gadget Garby.
L’ecopoint diventerà così un modo per tenere puliti questi luoghi di divertimento, educando al rispetto per l’ambiente. L’eco-compattatore stesso sarà un’attrazione, perché soprattutto i più piccoli si divertono nel vedere come questa macchina mangia bottiglie e lattine, per poi regalare un eco-scontrino che servirà per avere lo sconto.
I compattatori aiutano a ridurre fino all’80% il volume dei rifiuti e le emissioni di CO2, aiutando l’ambiente e contribuendo al risparmio delle famiglie. Su Ambient&Ambienti si è parlato dell’esperienza di Garby a Grugliasco (TO): il compattatore, in questa città, rilascia ecobonus spendibili al supermercato, oppure per accedere ad eventi culturali.