Organizzare l’offerta turistica del Gargano è l’intento dell’incontro tra gli operatori ed i rappresentanti delle istituzioni che si terrà oggi nell’ambito della Borsa del Turismo del Gargano. Interverranno Silvia Godelli, assessore al Turismo della Regione Puglia, e Giancarlo Piccirillo, direttore di Pugliapromozione.
La rassegna, in programma fino al 14 Giugno prossimo in diverse località del promontorio garganico, è l’annuale occasione d’incontro e scambio durante la quale i buyers avranno modo di conoscere il territorio, dialogare con gli operatori turistici e partecipare ad appositi educational tours e workshop. L’iniziativa è promossa dal consorzio “Gargano Mare” di Vieste ed è realizzata in collaborazione con la Provincia di Foggia, l’assessorato regionale al Turismo, il Parco Nazionale del Gargano, il “Gal Gargano”, la società “Aeroporti di Puglia”, i Comuni di Vieste (FG), Peschici (FG), Rodi Garganico (FG), Vico del Gargano (FG), Mattinata (FG) e Monte Sant’Angelo (FG) ed i consorzi turistici “Cotug” e “Gargano Incoming”.
“Si tratta – ha commentato Godelli – di un appuntamento di grande rilievo. Parteciperanno alla Borsa del Turismo di Vieste numerosi buyers di provenienza nazionale e internazionale che potranno esplorare le eccellenze del territorio, tra le più importanti della Puglia sotto il profilo turistico”. L’iniziativa, promossa dal Consorzio Gargano Mare e sostenuto da Pugliapromozione, si colloca alla vigilia della grande stagione estiva e fa presupporre un ottimo esito negli arrivi dei turisti italiani ed esteri.