Input your search keywords and press Enter.

Restructura e Protec, a Torino si personalizza e si protegge l’ambiente in cui viviamo

GL Events-Lingotto Fiere inaugura oggi 29 novembre, presso il Salone Lingotto di Torino, due eventi durante i quali si avrà modo, fino a domenica 2 dicembre, di conoscere gli strumenti (fisici e di know-how) con cui si possono creare sostenibilmente e salvaguardare dai pericoli gli ambienti in cui viviamo.

Restructura giunge quest’anno alla sua venticinquesima edizione, riproponendosi di raccontare agli operatori del settore e agli utenti finali gli aggiornamenti sui sistemi costruttivi e le novità sui materiali e le attrezzature, concentrando sempre di più l’attenzione su eco-sostenibilità ed efficienza energetica. Nei tre stands ad essa dedicati, i visitatori avranno modo di conoscere le tecniche e gli strumenti durante l’intera filiera di costruzione delle abitazioni: dal cantiere, all’impiantistica, alle finiture estetiche. Durante i convegni e i workshop previsti, i progettisti si misureranno praticamente con le novità tecniche in campo edilizio, e apprenderanno nuovi modelli di pianificazione urbana; inoltre, metteranno a disposizione la propria professionalità in brevi colloqui con i non addetti ai lavori, durante i quali forniranno  le prime indicazioni progettuali sugli impianti, i materiali e le soluzioni tecniche più adatte alle loro esigenze abitative.

Protec è l’evento dedicato alle tecnologie e ai servizi per la protezione civile e ambientale. Durante i convegni previsti nella giornata odierna, si farà il punto della situazione sullo stato di evoluzione dei protocolli di valutazione e gestione dei rischi ambientali, in un’ottica di organizzazione della Protezione Civile in ambito metropolitano e non più comunale. Infine, nel seminario pomeridiano, si discuterà dello stato della pratica professionale dopo l’emanazione, nel 2008, delle Norme Tecniche sulle Costruzioni, riprendendo alcuni esempi reali da cui dedurre alcune indicazioni sulla buona pratica.

Le pagine web Restructura e Protec costituiscono il filo diretto con le due manifestazioni: qui saranno riportate news in tempo reale sugli eventi e un quadro dettagliato delle attività che vi si svolgeranno.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *