Regione Puglia, pronte 721 assunzioni

La sede della Regione Puglia
La sede della Regione Puglia

A darne notizia l’assessore al Personale Gianni Stea. Sono 52 i bandi. Alcuni concorsi sono già stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale

Tutto pronto per il lancio dei 52 bandi di concorso pubblico, per titoli ed esame, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 721 unità a copertura di vari profili professionali (206 nella categoria B3; 306 da inquadrare nella categoria C, posizione economica C1; 209 unità da inquadrare nella categoria D, posizione economica D1) alla Regione Puglia. Dopo il concorso relativo ai 126 Operatori telefonici specializzati da assegnare alla CUR – Centrale Unica di Risposta – del servizio NUE 112 della Regione Puglia, arrivano anche i concorsi per rinforzare gli uffici regionali. L’Assessorato al Personale ha ultimato le procedure concorsuali a tempo di record, pubblicando i bandi sulla Gazzetta Ufficiale il 28 dicembre 2021. Il bando, che riguarda 209 unità da inquadrare nella CATEGORIA D, posizione economica D1, resterà aperto fino al 27 GENNAIO 2022.

Per quanto riguarda le 306 unità della CATEGORIA C, posizione economica C1, l’Assessorato precisa che a causa di un problema tecnico sulla PIATTAFORMA “STEP ONE” gestita da  FORMEZ sarà possibile inoltrare la domanda di partecipazione a partire dal 14 GENNAIO 2022   e le iscrizioni resteranno aperte fino al 12 FEBBRAIO 2022.

Infine per i 206 CATEGORIA B3, 126 sono gli Operatori telefonici specializzati da assegnare al NUE 112 della Regione Puglia con le graduatorie già in via di definizione e le assunzioni ormai prossime. Per i restanti 80 profili (ovvero 20 autisti e 60 collaboratori specializzati) sono in corso di preparazione da parte di Formez le relative procedure concorsuali che saranno rese note al più presto.

«Come promesso abbiamo accelerato i tempi per sostituire il personale dipendente in uscita e favorire i giovani pugliesi magari dando loro la possibilità di rientrare dall’estero e dalle Regioni del Nord Italia – afferma l’Assessore regionale al Personale Gianni Stea – Come promesso, siamo riusciti ad approntare tutto entro il 31 dicembre. Il mio impegno è di arrivare alle assunzioni entro il 31 marzo prossimo, sperando che non ci siano disagi causati dalla pandemia. Ringrazio comunque  i dirigenti e tutto il personale dell’Assessorato per il lavoro profuso in queste settimane. Era da anni che non si facevano concorsi in Regione con questi numeri e con profili professionali moderni in ruoli anche particolarmente delicati. Abbiamo così confermato il piano generale di turn over negli Uffici dell’Ente, necessario per rendere la macchina amministrativa al passo con i tempi e sempre più efficiente».

Articoli correlati