Input your search keywords and press Enter.

Regali last minute… e oltre: un dono ‘green’ non scade a Natale

Eco regali last minute

Regali last minute, doni natalizi e pensieri eco – sostenibili. E’ corsa alle ultime offerte per Natale, ma rigorosamente green

E’ lo sprint finale nella corsa ai regali. Ma se si cercano gli affari ‘last minute’, c’è anche la possibilità di arrivare qualche minuto più tardi, andando comunque sul sicuro. Perché un regalo ‘green’ non scade mai. E se, come abbiamo già visto, il trend ‘verde’ è in evidente crescita, anche la qualità dei doni ne può giovare.

LEGGI ANCHE: Natale green: regali ecosostenibili e festa a kmzero

OMAGGI LAST MINUTE

Due regali su dieci saranno integralmente green. Che si tratti di indumenti, gioielli, orologi, accessori per la casa, alberi di Natale. Lo assicura uno studio svolto dall’agenzia di comunicazione Klaus Davi per conto dell’azienda Veneta leader per l’arredamento dei mobili in legno ‘Accademia del Mobile’.
Ad acquistarli prevalentemente le donne (77%) con un picco nel centro nord. Tra gli omaggi più ambiti la cosiddetta ‘ecopelliccia’ con il (13 %) delle preferenze. Bene anche gli occhiali con lenti organiche certificate e montatura in legno (11%) del gradimento. Sempre apprezzata la Vegan Bag con il (9%) cui fanno seguito gli orologi da polso in legno ‘ con il (6%) delle preferenze. In questo Natale 2017 andranno forte i giocattoli in plastica (100%) biodegradabile con un (17%) delle preferenze.

LE CREME

E se profumi e creme per il corpo possono sembrare regali ormai passati di moda, un Natale sostenibile si vede anche nella scelta di prodotti di bellezza e cosmetici. Rigorosamente bio e naturali. Sempre più trendy. Sempre più diffusi.

I CESTI

E’ un Natale a km 0 anche a livello eno-gastronomico. Una indagine della Coldiretti/Ixe’ sottolinea che quasi 1,8 milioni di italiani hanno atteso gli ultimi giorni prima del Natale per acquistare i regali per se stessi o per gli altri da mettere sotto l’albero. Per quanto riguarda la spesa una maggioranza del 42% delle famiglie italiane starà sotto i 100 euro mentre il 40% tra i 100 ed i 300 euro e il resto destinerà un importo superiore, tra i quali un fortunato 2% che supererà i mille euro. Quasi un italiano su tre (30%) ha scelto di regalare per le festività di fine anno prodotti alimentari tipici e tra questi ben il 60% anche in forma di tradizionali cesti natalizi.

VADEMECUM PER REGALI LAST MINUTE

regali last minute

Buon Eco Natale con i regali last minute

E per come comportarsi in queste ultime ore di ‘sprint’ natalizio (e oltre), anche quest’anno Legambiente propone una serie di consigli utili e sostenibili e idee regalo green per trascorrere la festività più attesa da grandi e bambini in maniera più ecofriendly e solidale. Dai regali agli addobbi natalizi all’insegna della sosteniblità, dal cenone con prodotti di qualità Made in Italy al riciclo creativo, senza dimenticare in queste feste gli amici a quattro zampe. Una serie di Eco-regole per un perfetto Econatale. Last minute, ma che valgono tutto l’anno…

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *