Input your search keywords and press Enter.

Regali di Natale Green: la wishlist ecosostenibile per grandi e piccoli

regali di natale green

Non è Natale senza una wishlist che si rispetti. Avete già pensato cosa inserire nella vostra lista dei desideri? Ecco alcuni suggerimenti per regali di Natale green.

Avete già in mente la vostra wishlist natalizia? A Natale dobbiamo essere tutti più buoni, ma anche più green. Per questo, vi suggeriamo alcuni regali, grandi e piccoli, che potrebbero cambiare radicalmente il vostro stile di vita.

Regali di Natale Green: Abbigliamento biologico e 100% riciclato

La moda è tutto per gli italiani. Nella vostra wishlist non deve mancare assolutamente un capo di abbigliamento biologico – in cotone, canapa o lana naturale – magari realizzato al 100% con materiali riciclati. Inserite nella vostra wishlist la londinese Thought, che usa cotone biologico certificato Global Organic Textile Standard (GOTS), o l’italiana Quagga, che realizza abbigliamento etico da plastica rinnovata.  

Regali di Natale ecologici: Accessori, borse e portafogli in canapa

Una borsa è sempre in cima alle wishlist di una donna. La tedesca Hempro realizza con il marchio Pure borse, portafogli e cinture in canapa. Coltivazione e produzione avvengono in Cina e la filiera è certificata GOTS. L’italiana Belt Bag progetta e produce borse e accessori eco-sostenibili attraverso il recupero di materiali di scarto aziendali pre e post consumo.

Regali ecosostenibili: cosmetici naturali, biologici e a km 0

Nella wishlist natalizia difficilmente non è presente un prodotto di cosmesi. Biofficina Toscana realizza prodotti naturale e a km 0 per viso, corpo e capelli da: olio di olivello spinoso, succo di melograno, peperoncino da coltivazioni biodinamiche della Maremma, olio extra vergine di oliva “Toscano IGP”, miele di spiaggia del Parco di Migliarino e tanto altro. Se nella vostra wishlist c’è un regalo da fare a un neonato o bambino, NeBiolina fa al caso vostro.  I suoi prodotti sono realizzati con estratto del chicco d’Avena da coltivazione biologica.

Regali di Natale green: Make up biologici, senza parabeni, petrolati e siliconi

La pelle va trattata bene, per questo, consigliamo di inserire nella wishlist ombretti, rossetti, smalti e tutto ciò che serve per il make up il quanto più possibile realizzato in modo biologico. La PuroBIO Cosmetics realizza i suoi prodotti con oli e cere vegetali e pigmenti minerali, senza l’uso alcuno di siliconi, petrolati e parabeni. Tra le certificazioni ottenute anche la Vegan Ok e la Nickel tested. La tedesca Benecos usa ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata, non effettua test sugli animali e alcuni suoi prodotti sono certificati Vegan.

Regali di Natale green: Profumi biologici, l’essenza naturale

Nelle wishlist di donne e uomini è spesso al primo posto. Il profumo può essere biologico, anzi lo è, proprio come il Baaria della Bioteko. Le essenze sono realizzate in modo artigianale con oli essenziali puri e alcool prodotto da agricoltura biologica. Due spruzzate naturali e conquisterete il cuore della persona amata!

Occhiali da sole in legno, per essere green fashion sempre

wishlist

Proof eyewear

Non tutte le wishlist possono permettersi un paio di occhiali in bamboo naturale come i Sunboo. Essere fashion comporta qualche sacrificio, ma la soddisfazione di indossare un paio di occhiali da sole naturali e non in plastica non ha prezzo! Magari realizzati anche con legno ecologico proveniente da foreste con taglio responsabile, come i Proof. Solo le wishlist più ambiziose possono osare tanto.

Hai voluto la bicicletta (a pedalata assistita)? E ora pedala!

A Natale mettete nella vostra wishlist una bicicletta a pedalata assistita. Le ebike sono biciclette con un motore elettrico che fornisce “assistenza” al ciclista durante la pedalata. Hanno un’autonomia di circa 40 km con una ricarica e il loro costo si attesta sui 1.000/1.500 euro. Attenzione! Non lasciatevi ingannare dal prezzo. Pedalare fa bene alla salute ma anche al portafoglio. Pensate ai costi di manutenzione di un’auto, all’assicurazione ma soprattutto al carburante. Trovarne una è semplice, ormai, quasi tutti i rivenditori di biciclette ne hanno qualcuna da vedere.

Se il green lifestyle stuzzica la vostra fantasia allora visitate questi siti Altramoda e GoGreen Store e riempite la vostra wishlist di regali verdi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *